le bevande zuccherate aiutano a gestire lo stress

Alcuni lo demonizzano altri ne esaltano le proprietà: parliamo dello zucchero. Il Journal of Experimental Social Psychology riporta uno studio eseguito su volontari, a cui venivano somministrate bevande zuccherate ( con dolcificanti o soluzioni naturali) in forti momenti di stress. Coloro che avevano bevuto le soluzioni dolci rispondevano in maniera meno aggressiva e gestivano meglio le provocazioni di coloro a cui era stato dato il placebo. Quindi l’energia assunta tramite gli zuccheri aiuterebbe il cervello a mantenere sotto controllo gli impulsi , inibendo gli istinti aggressivi. La ricerca evidenzia l’utilità dei risultati nei campi più disparati come il possibile miglioramento nei conflitti familiari o nelle diatribe tra automobilisti. Che dire : tenete una bustina di zucchero a portata di mano.


















































