Con banane e patate grazie al potassio meno rischi per il cuore

17 marzo 2010 - pubblicato da Rossella Colapietra in Salute

copy_of_banane_del_costa_rica
Consumare regolarmente alimenti ricchi di potassio protegge il cuore dal rischio di ictus e malattie coronariche, secondo quanto emerge dallo studio presentato nel corso del meeting annuale dell’American Heart Association’s dai ricercatori dell’Universita’ degli Studi di Napoli, guidati da Pasquale Strazzullo.
La ricerca, condotta sui dati provenienti da 10 diversi studi che hanno coinvolto 280 mila persone seguite per un periodo di 19 anni, ha dimostrato che il consumo regolare di potassio riduce il rischio di ictus del 19% e di coronaropatia dell’8%. Secondo gli studiosi, i risultati dimostrano che consumare cibi ricchi di potassio – come banane, patate, verdura, soia, albicocche, avocado, yogurt magro, succo di prugna, fagioli e piselli – aiuta dunque a prevenire le malattie cardiovascolari.

Condividi

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL


Altre notizie su Iris Wellness

IrisGossip Feed RSS

IrisPets Feed RSS


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /mnt/stor1-wc1-dfw1/384887/www.irisblog.it/web/content/wp-content/themes/shared/feeds.php on line 57

IrisLove Feed RSS

IrisFashion Feed RSS


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /mnt/stor1-wc1-dfw1/384887/www.irisblog.it/web/content/wp-content/themes/shared/feeds.php on line 107

IrisBella Feed RSS


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /mnt/stor1-wc1-dfw1/384887/www.irisblog.it/web/content/wp-content/themes/shared/feeds.php on line 132

IrisCucina Feed RSS

IrisTv Feed RSS


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /mnt/stor1-wc1-dfw1/384887/www.irisblog.it/web/content/wp-content/themes/shared/feeds.php on line 204

IrisArte Feed RSS

IrisViaggi Feed RSS